• Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
CENTRO SERVIZI di Schillaci D. & C. Sas Agente in attività finanziaria di IBL Banca S.p.A. e Banca di Sconto S.p.A. - Iscrizione OAM A6313
IBL Banca Rete Partners Grosseto - Cessione del Quinto
  • Home
  • Cessione del Quinto
    • Cessione del Quinto Grosseto
    • Prestito con Delega
    • Quinto della pensione
  • Anticipo TFS
  • Prestiti
    • Prestito personale
    • Prestito consolidamento
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Blog
  • Cookie Policy
  • Menu Menu

Cessione del Quinto della Pensione

La Cessione del Quinto della Pensione in piccole rate. Speciali agevolazioni e tutele per i pensionati grazie alla convenzione INPS a cui IBL Banca aderisce.

Principali Vantaggi della Cessione del Quinto della Pensione

BL Banca aderisce alla Convenzione INPS che permette di proporre prestiti con cessione del quinto a condizioni agevolate a tutti i titolari di pensione INPS e INPS ex INPDAP e con le seguenti condizioni:
  • Tetto massimo al TAEG (sono definiti i limiti di spesa per il prestito che si richiede);
  • Contenimento dei tassi di interesse;
  • Condizioni più favorevoli rispetto a quelle di mercato;
  • Trasparenza e maggiori tutele;
  • Procedura di istruttoria semplificata e più veloce.
Le filiali del Gruppo offrono una consulenza diretta, occupandosi anche degli adempimenti burocratici per velocizzare l’istruttoria.
Un ulteriore vantaggio per i pensionati è rappresentato dal fatto che il personale IBL raccoglie i dati durante l’incontro e può verificare e avviare in tempo reale l’istruttoria della pratica grazie al collegamento online con l’INPS. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del prestito è disponibile la guida quinto della pensione. Contattaci o vieni a trovarci nella nostra sedi di Grosseto, Siena o Livorno.

Bastano pochi click per ottenere il tuo Prestito!

Consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui alla lett. b) e c) dell’informativa. Per le seguenti finalità (obbligatorio) Contrattuali, connesse e strumentali alla instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela, quali ad esempio l’acquisizione di informazioni preliminari alla eventuale conclusione di un contratto nonché l’effettuazione di veridiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento dei rapporti; Connesse con particolari elaborazioni statistiche, per l’attribuzione di un giudizio sintetico o un punteggio sul suo grado di affidabilità e solvibilità (C.D. Credit Scoring) nonché sui rischi ad esso connessi (finalità legate alla tutela del credito, alla valutazione del merito creditizio, alla prevenzione del sovra indebitamento anche in occasione di eventuali futuri finanziamenti, nonché alla verifica dell’autenticità dei dati contenuti nella documentazione da lei fornita e delle informazioni da lei rilasciate, alla prevenzione del rischio frodi, al contrasto delle frodi subite e alla prevenzione del furto di identità).
Modulo consenso reso ai sensi degli art. 6-10 del GDPR (General data protection regulation) 2016/679 Secondo la normativa indicata, Le chiediamo di esprimere il suo consenso ai trattamenti di seguito indicati. Ella potrà acconsentire mediante spunta delle caselle attinenti i trattamenti cui intente consentire. Ciascun trattamento può venir acconsentito liberamente e disgiuntamente dagli altri. Il mancato consenso, salvo i casi in cui appaia di impedimento materiale, non pregiudica la Sua possibilità di usufruire dei servizi resi dalla nostra impresa. Centro servizi di Schillaci D. & C. P.Iva 01463060531 Via della Pace 115 58100 Grosseto (GR). Le finalità del trattamento possono essere: A. Adempire a una obbligazione contrattuale: incarico di agenzia in attività finanziaria; B. Adempire ad un obbligo di legge o regolamentare, fra cui di natura tributaria, previdenziale, e ai fini del contrasto alla criminilità organizzata e al riciclaggio; C. Proporre servizi o beni all‘interessato; D. Eseguire profilazioni a fine di proporre marketing diretto o indiretto; E. Tutela di diritti propri o di terzi in sede giudiziaria; F. al fine di trasferire i dati a terzi soggetti; G. Al fine di inviare periodiche comunicazioni commerciali, informative, didattiche, newsletter. Il consenso al trattamento del mio indirizzo di posta elettronica (il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbe rendere impossibile la fruizione di taluni servizi che necessitano di un profilo univoco dell’interessato) il mio consenso a che svolgiate, nel rispetto delle norme di sicurezza e protezione, attività di profilazione dei dati e comportamenti che mi riguardano, per lo svolgimento di marketing indiretto il consenso che i miei dati vengano trattati al fine di ricevere newsletter informative o promozionali o didattiche da parte della Vostra impresa.

Bastano pochi click per ottenere il tuo Prestito!

Cessione del Quinto della Pensione

La cessione del quinto della pensione è una tipologia di finanziamento ai pensionati che prevede la restituzione del prestito tramite trattenute mensili non superiori a 1/5 della pensione. Si rivolge in particolare ai titolari di pensioni erogate da INPS, INPS ex INPDAP e altri enti. La procedura di richiesta del prestito è gestita in maniera chiara e trasparente dal personale IBL Banca che offre una consulenza specializzata e si occupa di curare l’istruttoria e l’intero iter burocratico.

CHIEDILO SUBITO FISSA APPUNTAMENTO

Come richiedere il prestito con quinto della pensione (INPS e INPDAP)

Il prestito con cessione del quinto della pensione è dedicato sia dai pensionati del settore privato sia a quelli del settore pubblico (INPS e precedentemente iscritti all’INPDAP). Per richiedere un prestito con cessione del quinto INPS/INPDAP basterà recarsi in una delle filiali IBL Banca o prenotare un appuntamento, presentando la documentazione necessaria:
  • Documento di identità e codice fiscale;
  • Ultimi 2 Cedolini pensione;
  • CUD e certificato di pensione.
CHIEDILO SUBITO FISSA APPUNTAMENTO

Caratteristiche principali della Cessione del Quinto per Pensionati

I pensionati possono ottenere un prestito con cessione del quinto da rimborsare con rate mensili trattenute sulla pensione dall’ente previdenziale.  Nel caso dei pensionati, la cessione del quinto presenta due parametri specifici riguardanti la durata massima del prestito, che è influenzata in parte dall’età del richiedente e l’obbligatorietà della copertura assicurativa secondo le norme di legge vigenti. In questo modo, l’estinzione del debito ricadrà sulla compagnia assicurativa e non sui familiari del pensionato.
CHIEDILO SUBITO FISSA APPUNTAMENTO

Documenti utili

Segui un collegamento aggiunto manuale
Prospetto TEGM         
PDF 0,1MB DOWNLOAD         
Segui un collegamento aggiunto manuale
Scheda Informativa Cessione del Quinto della Pensione         
PDF 0,2MB          DOWNLOAD         

Domande frequenti

Trova le risposte alle domande più comuni poste dai nostri clienti.

Che cos’è la Cessione del Quinto?

La Cessione del Quinto è una particolare forma di prestito personale a medio lungo termine, disciplinata dalla legge, che il cliente rimborsa mediante la cessione pro solvendo alla banca di una quota (sino ad un massimo di un quinto appunto) della propria retribuzione/pensione. La Cessione è pro solvendo in quanto il cliente risponde dell’eventuale inadempienza del datore di lavoro.

Chi può ottenere la Cessione del Quinto?

Possono richiedere la cessione del quinto solo ed esclusivamente i Pensionati e i Lavoratori Dipendenti che presentino determinate caratteristiche in relazione alla categoria giuridica del Datore di Lavoro (Stato, Pubblica Amministrazione, Aziende Private), all’anzianità  di sevizio maturata e alla tipologia di contratto di lavoro subordinato.

Come avviene il rimborso del prestito con cessione del quinto?

La rata di rimborso è mensile e viene trattenuta dalla busta paga o dal cedolino pensione mensile direttamente dal Datore di Lavoro o dall’Ente Pensionistico che provvede a sua volta a riversarla alla banca.

E-mail: info@centroservizifinanziari.eu 

PEC: centroservizigr@pec.it 

Chi Siamo

Trasparenza

Contattaci

Blog

Privacy Policy

Sede Principale Agenzia di Grosseto

Via della Pace, 115

58100 Grosseto (GR)

Tel 0564 450504

Fax 0564 450480

Cell. 327 0165583

Sede Secondaria Agenzia di Livorno

Via de Larderel, 36 – 38

57125 Livorno (LI)

Tel 0586 889512

Fax 0586 049110

Sede Secondaria Agenzia di Siena

Viale Cavour, 31

53100 Siena (SI)

Tel 0577 1503195

Fax 0577 1959868

Centro Servizi di Schillaci D. & C. SAS

Agente in attività finanziaria
che opera su mandato diretto di
IBL Banca S.p.A. e Banca di Sconto S.p.A.
Iscritto al n. A6313 dell’elenco OAM.
Iscrizione IVASS n° E000590847

© 2021 CENTRO SERVIZI di Schillaci D. & C. Sas - Sede Legale: Via della Pace, 115 – 58100 Grosseto (Gr). Capitale sociale Euro 10.000,00. Iscrizione registro Imprese di Grosseto. Codice Fiscale e Partita IVA 01463060531 - Rea Gr 126249
Scorrere verso l’alto

Contattaci per ricevere la nostra migliore offerta